Evento

Giuramento di Ippocrate

-

30 Maggio 2022 - ORE 10:00

Teatro Augusteo

Piazzetta duca d'aosta, 263 - Napoli NA 80132

Gentilissima Collega/Caro Collega,


sono particolarmente lieto di comunicarTi che Lunedì 30 maggio 2022 alle ore 10,00, presso il Teatro Augusteo – Napoli, Piazzetta Duca D’Aosta n° 263 – avrà luogo la tradizionale cerimonia annuale del “Giuramento di Ippocrate”.


Al termine della Cerimonia, nel foyer della struttura teatrale, l’Osservatorio Giovani Medici e giovani Odontoiatri consegnerà un timbro personalizzato “pen poket” (da prenotare), utile per l’esercizio della professione, una riproduzione, anch’essa personalizzata, del testo originale del Giuramento della Scuola ippocratica, un distintivo con il logo del nostro Ordine e la “Guida alla professione medica e odontoiatrica” a cura dell’Osservatorio sopra citato.


Alla manifestazione sono stati invitati i vertici delle Istituzioni territoriali, oltre ai massimi rappresentanti dei due Atenei campani: i Rettori Magnifici, i Presidi delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, i Presidenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria, nonché Autorità Civili e Religiose.


È prevista, fra l’altro, la presenza di un ospite d’onore (il nome viene tenuto, al momento, riservato, per garantire l’effetto sorpresa), che allieterà, con la sua brillante testimonianza, questa giornata a Te dedicata.


Anche a nome del Consiglio Direttivo e della Commissione Albo Odontoiatri, Ti invito, pertanto, a partecipare a questa Cerimonia, che segna simbolicamente l’inizio della professione, che caratterizza il Tuo percorso di vita.


Nel caso, come mi auguro, sia Tuo interesse partecipare, potrai effettuare la necessaria prenotazione compilando il form sottostante. 


Dato l’elevato numero di destinatari di questa iniziativa (oltre 1.000), non sarà possibile invitare ospiti che, comunque, potranno seguire la cerimonia in diretta streaming.


Le prenotazioni, da effettuarsi tassativamente ed esclusivamente on-line, termineranno alle ore 10,00 del giorno 09/05/2022.


Al riguardo, Ti sottolineo che non sarà consentito l’accesso al Teatro Augusteo a persone non munite di biglietto e, a tale scopo, ultimata la prenotazione, Ti invito a conservare il biglietto di ingresso su smartphone o tablet (o analogo dispositivo) o a stampare lo stesso.


Detti biglietti andranno necessariamente esibiti il giorno dell’evento alle “maschere” di sala, per cui Ti invito a tener ben presente che, senza di essi, non sarà possibile entrare.


Con gli auguri più affettuosi


Il Presidente

Bruno Zuccarelli


Siamo spiacenti le prenotazioni non possono essere più effettuate.

Luogo dell'evento
Accetta la politica sui cookie per visualizzare la mappa dell'evento